IL TEAM OLYMPIA POLYMEDICAL FIRMA LA IV EDIZIONE DELLA MARATHON DELLE TRE CASERME

Pietro Sarai conquista la quarta edizione della Marathon delle Tre Caserme prima gara del Gran Prix Due Ruote svoltasi nella giornata di ieri nei territori di Sarroch, Villa San Pietro e Pula con partenza e arrivo a Sarroch nella splendida cornice del parco della Villa Siotto.

La prova Marathon prevedeva un percorso di 66 km con un dislivello di poco inferiore ai 2000 metri che si è snodato nel territorio di Sarroch interessato dai lavori per la costruzione della diga per poi proseguire verso la foresta demaniale di Is Cannoneris nei territori del nascente parco, e ridiscendere nell’impegnativo single conosciuto come Tritone che impone oltre ad una buona tecnica una certa preparazione fisica visto l’incalzare delle difficoltà, e rientrare attraverso le campagne di Villa San Pietro a Sarroch.

Pietro Sarai si è imposto con un tempo di 2 h 38 m 03 s, secondo il compagno di squadra Marzio Deho con un tempo di 2 h 52 m 28 s, rallentato da problemi meccanici, terzo Alessandro Salis del Cycling Team Gallura con 2 h 53 m 56 s.
Per la categoria donne vince Roeckl Andrea Marion unica donna a tagliare il traguardo.

La Point valevole per la seconda prova del gran Prix Ecis SAS il cui percorso (con 1330 m di dislivello per 46 km), si snodava intorno alla foresta di Monte Nieddu è stata vinta dal giovane Luca Marras della G.S. Runner con un tempo di 1 h 55 m 06 s seguito dall’ M2 Stefano Piras dell’ Alghero Bike A.S.D. con un tempo di 1 h 55 m 24 s e da Federico Pero della A.S.D. Piscina Irgas 3C con 1 h 58 m 27 s.

La categoria donne è stata vinta da Adriana Attari della A.S.D. Qi Sport, con un tempo di 2 h 27 m 59 s seguita da Cristina Murru della 2000 Ricambi con un tempo di 2 h 35 m 32 s, e Barbara Pinna dei Pedali Santadesi a 2 h 52 m 17 s.

Hanno partecipato alla gara anche più di 200 escursionisti per una manifestazione che ha contato oltre 600 partecipanti.

 

 

IMG_1598