Pietro Sarai conquista la quarta edizione della Marathon delle Tre Caserme prima gara del Gran Prix Due Ruote svoltasi nella giornata di ieri nei territori di Sarroch, Villa San Pietro e Pula con partenza e arrivo a Sarroch nella splendida cornice del parco della Villa Siotto.
La prova Marathon prevedeva un percorso di 66 km con un dislivello di poco inferiore ai 2000 metri che si è snodato nel territorio di Sarroch interessato dai lavori per la costruzione della diga per poi proseguire verso la foresta demaniale di Is Cannoneris nei territori del nascente parco, e ridiscendere nell’impegnativo single conosciuto come Tritone che impone oltre ad una buona tecnica una certa preparazione fisica visto l’incalzare delle difficoltà, e rientrare attraverso le campagne di Villa San Pietro a Sarroch.
Pietro Sarai si è imposto con un tempo di 2 h 38 m 03 s, secondo il compagno di squadra Marzio Deho con un tempo di 2 h 52 m 28 s, rallentato da problemi meccanici, terzo Alessandro Salis del Cycling Team Gallura con 2 h 53 m 56 s.
Per la categoria donne vince Roeckl Andrea Marion unica donna a tagliare il traguardo.
La Point valevole per la seconda prova del gran Prix Ecis SAS il cui percorso (con 1330 m di dislivello per 46 km), si snodava intorno alla foresta di Monte Nieddu è stata vinta dal giovane Luca Marras della G.S. Runner con un tempo di 1 h 55 m 06 s seguito dall’ M2 Stefano Piras dell’ Alghero Bike A.S.D. con un tempo di 1 h 55 m 24 s e da Federico Pero della A.S.D. Piscina Irgas 3C con 1 h 58 m 27 s.
La categoria donne è stata vinta da Adriana Attari della A.S.D. Qi Sport, con un tempo di 2 h 27 m 59 s seguita da Cristina Murru della 2000 Ricambi con un tempo di 2 h 35 m 32 s, e Barbara Pinna dei Pedali Santadesi a 2 h 52 m 17 s.
Hanno partecipato alla gara anche più di 200 escursionisti per una manifestazione che ha contato oltre 600 partecipanti.