L’ASD Pul.Sar. nasce nel 2012 dalla collaborazione di due gruppi di ciclisti appassionati della Mountain Bike di Pula e Sarroch (da qui il nome, ricavato dalle iniziali delle due città), con l’obiettivo di dare un punto di riferimento ai numerosi bikers della zona per poter organizzare escursioni e manifestazioni, e per permettere ai suoi atleti di partecipare alle gare di campionato organizzate dai vari enti di promozione sportiva.
Ci troviamo nel Sud Sardegna a 25 km da Cagliari. Il nostro territorio spazia dalle incantevoli spiagge del Golfo degli Angeli, alla zona collinare e montana nei bellissimi panorami della costiera Sulcitana.
L’attività principale dell’associazione è l’escursionismo, il cui obiettivo è quello di conoscere e far conoscere attraverso le bici gli splendidi scenari delle nostre montagne al fine di promuovere e valorizzare il territorio.
La Pul.Sar. si occupa anche dell’organizzazione di eventi sportivi, tra i più importanti ricordiamo la bike night, (pedalata notturna di mountain-bike che si tiene ogni anno ad agosto), e la più importante Marathon delle Tre Caserme.
La Marathon, è inserita nel calendario annuale di campionato (settore MTB) della Federazione Ciclistica Italiana. Si snoda nei territori di Pula, Villa San Pietro, Capoterra e Sarroch.
In continua crescita per quanto riguarda il numero di partecipanti, le passate edizioni hanno raggiunto anche diverse centinaia di presenze tra ciclisti e accompagnatori. Non manca a questo evento la partecipazione di atleti appartenenti a Team della penisola che di anno in anno si alternano alla gara.
La nostra sede ufficiale è situata a Sarroch, in via Siotto n°18.
Per informazioni i nostri contatti sono:
E-mail: pulsar.mtb@gmail.com
Facebook(Gruppo): https://www.facebook.com/groups/356177194481338/
Facebook(Pagina): https://www.facebook.com/pulsar.mtb.1/
Giorgia Collu (Presidente): 3451672600
Francesco Sanna (Vice Presidente): 349 2578697
Antonio Caboni (Segretario): 393 8915152