SPONSOR IS MORISI PARK 2019 – CAPOTERRA

Un  ringraziamento  particolare  va ai  numerosi  sponsor  della  manifestazione!!

Al suo esordio la prima Granfondo Is Morisi Park Capoterra targata pulsar, con un percorso di 40,5 km compreso tra Capoterra, Poggio dei Pini e territorio dell’Ente Foreste, gara valevole come prima prova del Campionato Gran Fondo “Sardinia Cup O. B. E.”

Partenza e arrivo avranno come sfondo il Parco urbano di Capoterra, un’area di recente costruzione che permetterà di intrattenere anche gli accompagnatori. Le prime salite su asfalto tra Capoterra, Poggio dei Pini e l’osservatorio astronomico scalderanno gli atleti che dovranno poi affrontare la salita verso S’arcu S’enna sa Craba. Termine della salita, il parco dei Sentieri, quello che per ciclisti, motociclisti ed escursionisti della zona è un vero e proprio Parco dei divertimenti. Da qui il tracciato di gara corre lungo 3 singletrack (Scillarasa, Pala Niedda e La Catena), molto impegnativi e divertenti, con dei tratti panoramici con vista sul golfo di Cagliari (560 m di quota).

Tutti i sentieri sono stati meticolosamente sistemati per renderli sicuri e piacevoli.

Al termine delle prove al parco si rientrerà verso Poggio dei Pini percorrendo una parte della discesa di S’enna sa Craba, il single-track Moto Mason’e, per poi pedalare attorno al Lago di Poggio dei pini. Il rientro, dalla località M. Arrubiu, offrirà una meravigliosa vista del paese di Capoterra prima del rientro al Parco urbano.